mercoledì 31 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA (31 Luglio 2013)

Bilancio 2013, le associazioni promotrici della petizione “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” salutano con favore il proseguimento dei lavori per la riqualificazione di piazza del Mercato Centrale, ma rimangono deluse dalla discussione sul bilancio in Consiglio Comunale e chiedono un’audizione urgente al Presidente Eugenio Giani.

Firenze,  31 luglio 2013  – Le associazioni promotrici della petizione “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” rilevano con favore il proseguimento dei lavori per la riqualificazione di piazza del Mercato Centrale, ma rimarcano con disappunto che nel corso della discussione sul bilancio in Consiglio Comunale, così come nell’ultima seduta del Consiglio prima della pausa estiva, non sono state integrate le risposte del Sindaco alle questioni poste dalla petizione popolare. (...continua)

mercoledì 24 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA (24 Luglio 2013)

Bilancio 2013, una rappresentanza delle associazioni promotrici della petizione “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” assisterà alle sedute del Consiglio Comunale del 25 e 26 giugno, nelle quali verrà discusso il bilancio annuale di previsione 2013, affinché gli interventi di riqualificazione del rione San Lorenzo vengano dotati dei necessari stanziamenti finanziari.

Firenze, 24 luglio 2013 – Una rappresentanza delle associazioni promotrici della petizione “per bellezza e legalità” annuncia l’intenzione di assistere alle sedute del Consiglio Comunale del 25 e 26 luglio, nelle quali verrà discusso il bilancio annuale di previsione 2013. “Saremo in Consiglio – dichiarano i sottoscrittori della petizione popolare – per invitare i Consiglieri, di maggioranza e di opposizione, a esercitare rigorosamente le proprie prerogative di indirizzo e controllo affinché siano assicurate congrue risorse per gli improrogabili interventi di riqualificazione del rione San Lorenzo”. (...continua)



martedì 23 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA (23 Luglio 2013)

Bilancio 2013,  le associazioni promotrici della petizione popolare  “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo”  vogliono risposte concrete sull’impegno di risorse finanziarie per la riqualificazione del rione.

Martedì 23 luglio presso la Sala Capitolare della Basilica di San Lorenzo, si è tenuta la conferenza stampa organizzata dalle associazioni prime firmatarie della petizione popolare “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” sottoscritta da oltre 1000 fiorentini di nascita o d’adozione. In vista della seduta del Consiglio Comunale del 25 luglio in cui verrà votato il bilancio annuale di previsione 2013, l’associazionismo ha presentato un  primo resoconto dei risultati ottenuti a 40 giorni dal lancio dell’iniziativa e ha ribadito la richiesta  all’Amministrazione Comunale di impegnare congrue risorse finanziarie per la necessaria riqualificazione del rione. (...continua)


mercoledì 10 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA (10 Luglio 2013)

Firenze, Mercato Centrale e San Lorenzo: l’Associazione Insieme per San Lorenzo, promotrice con altre associazioni della petizione popolare “per bellezza e legalità”, accoglie con fiducia la convocazione di un incontro col Prefetto di Firenze per affrontare le istanze della petizione il prossimo 16 luglio. (...continua)